VISUAL LAB
Visual LAB, la procedura di gestione per Laboratori di Analisi cliniche è un prodotto flessibile e modulare, progettato con lo scopo di realizzare uno strumento di gestione potente, proiettato verso il futuro ed in grado di adeguarsi in maniera semplice alla crescita delle strutture e alle loro rinnovate esigenze.
Per questo Visual LAB trova la sua giusta collocazione in laboratori di qualsiasi dimensione, consentendo di gestire sia flussi operativi relativamente semplici e circostanziati che problematiche articolate e complesse quali, ad esempio, quelle di strutture specializzate nella fornitura di service. Per consentire l’evoluzione tecnologica dei servizi offerti dal programma, sono stati scelti i più moderni tool di programmazione e il database Microsoft SQL Server, offerto in una versione gratuita; questa soluzione fa di Visual LAB uno dei prodotti software con il miglior rapporto prezzo-prestazioni tra quelli oggi disponibili sul mercato.
Il modulo base di Visual LAB prevede tutte le funzionalità per lo svolgimento del lavoro quotidiano del laboratorio e mette a disposizione gli strumenti necessari per una corretta gestione delle operatività. Non esistono particolari limitazioni nella scelta di quali funzioni abilitare, poichè è l'utente che stabilisce il piano di attivazione degli strumenti da utilizzare.
I moduli aggiuntivi Visual LAB creano una rete di servizi con due scopi fondamentali: l'ampliamento delle funzionalità di gestione interna e la realizzazione di soluzioni rivolte all'esterno.