Al giorno d’oggi, gli analizzatori ematologici sono ampiamente utilizzati nei laboratori per contare e differenziare automaticamente le cellule del sangue. Tuttavia, l’esame morfologico del sangue per la presenza di cellule anormali è ancora il “gold standard” nell’emocromo di routine. L’esame microscopico è la procedura più preziosa in laboratorio, che può suggerire la presenza di alcune patologie precedentemente identificate dall’analizzatore.
Tuttavia, l’esame microscopico richiede un tecnico esperto, può richiedere molto tempo ed è molto laborioso.
Molti laboratori si trovano a dover affrontare diversi problemi, tra cui processi di analisi lunghi ed esami microscopici meno efficienti a causa della mancanza di esperti in morfologia cellulare e di attrezzature inadeguate. Per questo motivo fanno fatica a raggiungere un tasso di riesame complessivo del 30%, obiettivo raccomandato dal gruppo di consenso internazionale per la revisione ematologica. Inoltre, le capacità del personale di laboratorio sono diverse, il che porta a un’incoerenza degli standard di laboratorio e dei risultati.
Di conseguenza, c’è una crescente domanda di sistemi di morfologia digitale che aiutano a ottimizzare il flusso di lavoro dei laboratori in quanto sono in grado di:
- Fornire un risultato affidabile di pre – classificazione delle celle utilizzando algoritmi intelligenti
Con l’aiuto di algoritmi intelligenti, un sistema di morfologia digitale può aiutare a pre – classificare cellule diverse in gruppi diversi e fornire un risultato di pre – classificazione affidabile
- Garantire e mantenere lo stesso standard durante la pre – classificazione delle cellule evitando la variabilità tra osservatori
- Migliorare l’efficienza dell’esame morfologico in termini di qualità
Un analizzatore di morfologia digitale può individuare, catturare e identificare automaticamente le cellule, il che aiuta i tecnici a controllare facilmente la morfologia cellulare su un grande schermo.
- Migliorare l’efficienza dell’esame morfologico in termini di tempo
In genere, un esame morfologico manuale richiede circa 10 minuti e più tempo è necessario per campioni anormali. Utilizzando i sistemi di morfologia digitale, l’esame medio richiede solo 2-3 minuti, il che migliora notevolmente l’efficienza del laboratorio.
- Consentire una comoda gestione dei dati e la consultazione da remoto
Utilizzando la funzione di revisione remota, i tecnici senior nei laboratori satellite o anche da casa possono facilmente rivedere i risultati delle diapositive inviati dai laboratori principali.
Mindray MC-80 Analizzatore di Morfologia Cellulare Digitale automatizzato supporta gli operatori dei laboratori del settore di ematologia fornendo:
Più chiarezza: nuova tecnologia BREVETTATA di lettura TECNOLOGIA di FUSIONE MULTISTRATO
L’Analizzatore MC-80 acquisisce in modo innovativo 20 immagini di ogni cellula a diverse profondità di campo
L’essenza della tecnologia a fusione multi-profondità è quella di ricreare la messa a fuoco manuale normalmente eseguita dal medico sovrapponendo le parti chiare delle 20 immagini. Nell’imaging cellulare dell’Analizzatore MC-80, le caratteristiche e i dettagli interni delle cellule normali e anomale possono essere presentati chiaramente.
Più intelligenza: attraverso l’identificazione affidabile e la pre-classificazione di diversi tipi di cellule, l’Analizzatore MC-80 riflette accuratamente la visione a tutto tondo del campione, aiutando così i medici a comprendere meglio lo stato del paziente.
Il riconoscimento accurato si basa sull’estrazione precisa delle caratteristiche dalle immagini digitali delle cellule. Con la guida di un team di esperti di morfologia e patologia nella fase iniziale del progetto, l’analizzatore MC-80 è stato realizzato per estrarre le informazioni relative al colore, alla struttura e alle caratteristiche geometriche delle cellule su diverse scale.
Migliorando il tasso di riconoscimento delle cellule attraverso l’utilizzo di una classificazione a cascata, i patologi possono confermare accuratamente i tipi di cellule attraverso il confronto all’interno di categorie e sottocategorie.
L’Analizzatore MC-80 può regolare in modo intelligente la modalità di analisi prima e durante il processo in base alle informazioni della linea di analisi cellulare per migliorare l’efficienza diagnostica.
In caso di sottostima nella conta piastrinica riconducibile ad aggregazione, l’Analizzatore MC-80, grazie alla modalità unica FLY-MODE ad alta velocità, può scansionare il corpo, entrambi i lati, e la coda dello striscio in un minuto, identificando accuratamente il raggruppamento delle piastrine, evitando una conferma manuale che richiede tempo.
Maggiore produttività: l’analisi manuale tradizionale richiede dai 5 agli 8 minuti per ogni campione. Nei grandi laboratori, l’enorme carico di lavoro richiede personale specializzato, con conseguenti costi di lavoro elevati.
L’Analizzatore MC-80 acquisisce costantemente immagini cellulari ad alta velocità, elaborando un campione al minuto. Attraverso un campionamento flessibile a vetrino singolo, può generare rapidamente risultati per i casi urgenti.
L’Analizzatore MC-80 è dotato di un sistema SOLIDO ultra stabile anti-vibrazioni integrato. L’innovativo materiale aerospaziale utilizzato è in grado di fornire la rigidità richiesta dall’Analizzatore MC-80 durante il movimento ad alta velocità. La struttura stabile e l’algoritmo avanzato di esposizione ad alta frequenza sono in grado di affrontare la piccola perturbazione orizzontale e verticale per garantire un’analisi delle cellule veloce, accurata e affidabile.
Consulta L’ATLANTE in allegato