V8 NEXUS
V8 Nexus e’ uno strumento di ultima generazione prodotto da Helena (UK) con tecnologia capillare per siero proteine, proteine urinarie, immunosottrazioni sieriche ed urinarie , CDT, Emoglobina IEF ed Emoglobina glicata HbA1c.
La strumentazione, unica del mercato, può processare in completo accesso random, più metodiche (siero proteine ed immunosottrazione) in contemporanea sullo stesso campione, e può eseguire la stessa metodica su matrici biologiche diverse (siero ed urine) senza necessità di cambiare programma e/o reattivi, con conseguente riduzione del TAT.
Può inoltre caricare a bordo flaconi multipli dello stesso reagente (fino a 4 flaconi) per un più prolungato walk-away. A garantire una maggiore autonomia strumentale, la strumentazione V8 Nexus è fornita di auto-loader, che consente di caricare a bordo più rack contemporaneamente (fino a 14 per un totale di 112 campioni). I rack processati inoltre rimangono sull’autoloader per l’esecuzione dei test riflessi in completa automazione sulla base di regole prefissate.
Queste caratteristiche rendono V8 Nexus uno strumento unico con il più alto livello di automazione ed autonomia operativa. Lo strumento, lavorando in accesso random, a differenza degli strumenti che lavorano batch (prima tutte le siero proteine poi l’immunosottrazione ecc.) raggiunge un livello di produttività per l’elettroforesi siero proteica ed urinaria fino a 96 tests/ora e per l’immunosottrazione sierica ed urinaria fino a 19 test/ora, risultato ragguardevole se si considera l’elevata autonomia operativa ed automazione.
Lo strumento infine è l’unico del mercato che può preparare automaticamente i campioni già diluiti e dispensati sul portacampioni del SAS per approfondimenti con tecnica di Immunofissazione (IFE), in aggiunta all’immunosottrazione, con il pregevole obiettivo di ridurre gli strumenti dedicati in laboratorio e creare una vera e reale integrazione tra strumentazione in tecnologia capillare e in agarosio.
Inoltre, grazie alla maggior lunghezza dei capillari (21 cm di lunghezza e 25 micron di diametro) e un’ottima sensibilità , V8 Nexus permette una più alta risoluzione in tutto il tracciato soprattutto nella zona Beta 1 e Beta 2.